Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Newsoft, e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo Plotteronline.it  ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. 

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet Plotteronline.it  , per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono esclusi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto, il costo del trasporto varia in base al peso dell'oggetto ordinato. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata tramite bonifico bancario o carte di credito.

ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

La Newsoft provvederà a far recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere ad informare la Newsoft tramite mail della mancata consegna in modo da permetterci di contattare il corriere per concordare un altra consegna.
Le spese di spedizione sono da intendersi per consegne a mezzo corriere al piano stradale, ci riserviamo di modificare le spese di trasporto qualora la consegna debba essere effettuata nelle isole o in località difficilmente raggiungibili.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n. 206/2005. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Newsoft si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva la Newsoft da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

RESPONSABILITÀ

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. La Newsoft, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.). Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Tutti i prodotti commercializzati dalla Newsoft sono coperti da regolare garanzia degli importatori Italiani. I prodotti venduti dalla Newsoft, sono garantiti per uno o due anni dalla data dell'acquisto direttamente dalla casa madre, cioè dal produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento all'interno della confezione). Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti su richiesta dalla Newsoft. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura d'acquisto che riceverà via e-mail a transazione conclusa.

Il Consumatore, per richiedere il rimedio della sostituzione o riparazione, dovrà effettuare apposita richiesta. La Newsoft, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore. Le spese di rientro saranno sostenute dal consumatore pari alla somma pagata in fase di acquisto. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato, la Newsoft provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato. La Newsoft  si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

DIRITTO DI RECESSO

L'acquirente ha il diritto di restituire l'oggetto entro 14 giorni dopo la ricezione.

L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza ai sensi del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 e secondo la direttiva europea n.2011/83 in materia dei diritti dei consumatori.

Dettagli sulla restituzione:

Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l'acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a NEWSOFT VIA MATTATOIO, 42 12037 SALUZZO (CN) entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese pari  alla somma pagata in fase di acquisto a NEWSOFT VIA MATTATOIO, 42 12037 SALUZZO (CN)  la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, si provvederà al rimborso dell'importo versato dal cliente entro 14 giorni dalla ricezione, tramite le seguenti modalità: bonifico bancario o a sostituire l'articolo con altra merce a scelta dell'acquirente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:
• mancanza dell'imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.)
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Il rimborso dell'ordine avverrà entro 14gg dalla ricezione del prodotto.

(D.L. n° 206/2005 relativo al Diritto di Recesso)

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web oppure tramite invio telematico del'offerta (mail con proforma/ordine) è sottoposta alla giurisdizione italiana; Fatta eccezione per i casi previsti dall'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Cuneo.